Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Al via la conferenza MEF/IFAD sugli investimenti nella trasformazione rurale inclusiva

Roma, 25 gennaio 2017 – Inizia oggi la conferenza internazionale organizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dall’IFAD (International Fund for Agricultural Development) sul tema: “Investing in inclusive rural trasformation: innovative approaches to financing”. All’iniziativa collaborano anche la Brookings Institution e l’Università di Warwick. La sessione inaugurale si tiene presso la Sala Ciampi del MEF ed è aperta dagli interventi del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan e del Presidente dell’IFAD, Kanayo F. Nwanze.
Gli obiettivi della conferenza sono: promuovere una conoscenza avanzata sulle opportunità e le sfide dei finanziamenti indirizzati ad una trasformazione rurale inclusiva e sostenibile; identificare strumenti nuovi ed efficaci e partnership per finanziare i piccoli imprenditori agricoli e le pmi rurali; definire politiche, differenziate per Paesi, e un’agenda istituzionale volte a favorire incentivi e misure di sostegno a favore degli investimenti rurali inclusivi.
Il 26 e il 27 gennaio la conferenza si terrà presso l’IFAD.

  Il video dell’evento

 

  Galleria fotografica

 

Il programma dell'evento

 Per saperne di più

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.