Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Padoan incontra il vicepresidente Commissione UE Dombrovskis

Roma, 13 aprile 2015 – Il Ministro Padoan ha ricevuto il Vice presidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, nonché Commissario per l’euro e il dialogo sociale, responsabile dei portafogli economici nell’ambito della Commissione stessa. L’incontro ha avuto luogo all’indomani dell’approvazione da parte del Governo italiano del Documento di Economia e Finanza (DEF) 2015.

L’incontro ha costituito quindi un’opportunità per proseguire il dialogo aperto e costante tra istituzioni dell’Unione e istituzioni nazionali italiane, e in particolare per soffermarsi sul Programma di stabilità e sul Programma Nazionale di Riforma, due documenti che fanno parte del DEF e verranno trasmessi alla Commissione europea nell’ambito dell’attività ordinaria di monitoraggio delle politiche economiche dei paesi dell’Unione.

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.