Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Acquisti trasparenti: la PA semplifica e spende meglio

Roma, 20 gennaio 2016 – Si è svolto nella Sala della Maggioranza del Ministero dell’Economia e delle Finanze il convegno “Acquisti trasparenti: la PA semplifica e spende meglio - I soggetti aggregatori degli acquisti e la spending review nella Sanità” in cui è stato presentato l'avvio delle attività secondo il nuovo modello di aggregazione basato su 33 soggetti aggregatori, nuove categorie merceologiche e soglie per gli acquisti.
Dopo l'apertura dei lavori di Roberto Garofoli, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Economia e delle Finanze e le relazioni introduttive di
Luigi Ferrara, Presidente del Tavolo Tecnico dei Soggetti Aggregatori e dell'onorevole Yoram Gutgeld, Commissario alla Revisione della Spesa, sono intervenuti Renato Botti, Direttore della Direzione Generale Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, Luigi Marroni, Amministratore Delegato di Consip (Soggetto Aggregatore) e Alessandra Boni, Direttore di Intercenter-ER (Soggetto Aggregatore).
Il convegno si è concluso con gli interventi di Sergio Venturi, assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, dell'onorevole Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, e del professor Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia e delle Finanze.

 Per saperne di più

I tweet

Galleria fotografica

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.