Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Carta Acquisti - Dal 1 gennaio 2014 in vigore gli aggiornamenti ISTAT per gli importi di reddito e l'indicatore ISEE

Dal 1 gennaio 2014 in vigore gli aggiornamenti ISTAT per gli importi di reddito e l'indicatore ISEE

3 Gennaio 2014 - Per effetto delle disposizioni normative che regolano la Carta Acquisti, gli importi di reddito e l’indicatore ISEE che regolano l’accesso al citato contributo, per il 2014, sono perequati al tasso di inflazione ISTAT.
Pertanto, a partire dall’1 gennaio 2014, il limite massimo del valore dell’indicatore ISEE e dell’importo complessivo dei redditi comunque percepiti sono rispettivamente così rideterminati:

  • per i cittadini nella fascia di età dei minori di anni 3 e per i cittadini di età compresa tra i 65 e i 70, entrambi nella misura di euro 6.781,76.
  • per i cittadini nella fascia di età superiore agli anni 70, rispettivamente in euro 6.781,76 e in euro 9.042,34.

Alla luce delle suddette variazioni, a partire dal 1.1.2014, per i cittadini che presentano domanda per ottenere il beneficio Carta Acquisti, dovrà essere utilizzata la nuova modulistica con i limiti ISEE e reddituali aggiornati. I moduli sono disponibili presso gli Uffici postali e nei siti internet di INPS, POSTE ITALIANE, Ministero dell'Economia e delle Finanze e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.