Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

EMERGENZA COVID-19

Tutte le misure a sostegno della sanità e dell’economia

Utilizza i link che seguono per accedere direttamente alle schede presenti in questo documento.

Misure economiche
Le misure economiche

Nel 2020 Governo e Parlamento hanno messo in campo risorse senza precedenti per affrontare l’emergenza Covid-19. Con i Decreti Cura Italia, Liquidità, Rilancio e Agosto sono stati adottati interventi di vasta portata su Sanità, Lavoro, Liquidità, Fisco, Famiglie, Imprese. Un’azione che è proseguita con i successivi provvedimenti ‘Ristori’, destinati alle categorie più colpite dalle restrizioni.

Per la liquidità è stata costituita una Task Force per assicurare il rapido utilizzo delle misure del Governo a sostegno di famiglie e imprese. Inoltre è stato assegnato il riconoscimento pubblico di “Contribuenti solidali” ai cittadini che hanno volontariamente pagato le tasse pur potendo rinviarne il pagamento.

Decreti Ristori
Decreti Ristori: tutte le misure a sostegno di imprese, lavoro e sanità
Per cittadini e imprese
Per cittadini e imprese

Per saperne di più

Informazioni

Per saperne di più
Per saperne di più
Più-info-Covid-19

In questa sezione raccogliamo i contenuti più rilevanti sul tema COVID-19 pubblicati sulle nostre pagine dall'inizio dell'emergenza.

Infografiche
Infografiche
Elenco dei Tag. Di seguito sono elencate le parole chiave associate ai contenuti di questa pagina. Selezionando il TAG potrai individuare facilmente altre pagine o argomenti correlati.