Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

MEF – DT - Avviso pubblico di manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di consulenza a titolo gratuito per l’analisi e la valutazione di progetti di investimento in paesi extra-europei.

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 28 gennaio 2019

La Direzione Generale “Rapporti Finanziari Internazionali” del Dipartimento del Tesoro, intende avvalersi per un supporto tecnico ad elevato contenuto specialistico nelle materie di competenza, della consulenza a titolo gratuito di professionalità altamente qualificate.

La consulenza avrà ad oggetto l’analisi e la valutazione di progetti di investimento in paesi extra-europei, preparati da istituzioni multilaterali, società o altri soggetti pubblici o privati, che richiedano un parere da parte della Direzione “Rapporti Finanziari Internazionali” del Dipartimento del Tesoro, per essere poi discussi e/o approvati nelle opportune sedi.

 

Requisiti e modalita’ di partecipazione

  1. consolidata e qualificata esperienza professionale nella preparazione, analisi e valutazione di progetti di investimento in Paesi esteri;
  2. approfondita conoscenza del funzionamento delle istituzioni finanziarie internazionali, multilaterali e bilaterali;
  3. ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, con particolare riferimento allo specifico contesto.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita nota con oggetto “Manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di consulenza a titolo gratuito presso la Direzione III” corredata da:

  1. curriculum vitae, datato e sottoscritto;
  2. fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  3. ogni ulteriore documentazione ritenuta utile ai fini della valutazione della candidatura;
  4. autorizzazione al trattamento dei dati personali, limitatamente al procedimento di cui trattasi, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e, in quanto compatibile, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e integrazioni.

La citata manifestazione di interesse dovrà pervenire entro le ore 17:00 del decimo giorno lavorativo dalla data di pubblicazione dell’avviso, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo dipartimento.tesoro@pec.mef.gov.it

Atti allegati: