Benvenuto sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, conosciuto anche come Portale mef

Contenuto principale

Avviso relativo al reclutamento di 4 unità di personale di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, da inquadrare nella seconda area – fascia retributiva F/1 - del ruolo unico del personale del Ministero dell’economia e delle finanze, da effettuarsi mediante richiesta numerica di avviamento alla Regione Marche – Presidio formazione e servizi per l’impiego Pesaro-Urbino e Ancona

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 24 novembre 2016

Avviso relativo al reclutamento di 4 unità di personale di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, da inquadrare nella seconda area – fascia retributiva F/1 - del ruolo unico del personale del Ministero dell’economia e delle finanze, da effettuarsi mediante richiesta numerica di avviamento alla Regione Marche – Presidio formazione e servizi per l’impiego Pesaro-Urbino e Ancona.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale – Concorsi ed esami – n. 92 del 22 novembre 2016, è stato pubblicato l’avviso con il quale si rende noto che il Ministero dell’economia e delle finanze ha inoltrato alla Regione Marche – Presidio formazione e servizi per l’impiego Pesaro-Urbino e Ancona richiesta per complessive n. quattro unità di personale, di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, da inquadrare nella seconda area – fascia retributiva F/1 - del ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze – sede di Ancona.

Il suddetto reclutamento richiederà, ai lavoratori avviati dal competente Centro per l’Impiego, l’esecuzione di due prove selettive che consisteranno:

  • la prima prova consisterà nella stesura di un elaborato su argomenti di cultura generale, sul rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici e sull’ordinamento del Ministero dell’economia e delle finanze;
  • la seconda prova verterà sull’utilizzo del personal computer mediante i seguenti programmi: Word, Excel, Microsoft Office Outlook (posta elettronica), Internet.

 

Le informazioni relative al diario delle prove selettive saranno comunicate direttamente ai candidati con apposite raccomandate con avviso di ricevimento.

Si rende noto che non saranno prese in alcuna considerazione le eventuali domande di partecipazione trasmesse al Ministero dell'economia e delle finanze dai soggetti interessati al citato reclutamento.

Si precisa, infine che l’Amministrazione si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di escludere dalla selezione quei candidati nei confronti dei quali sia stata accertata la mancanza dei requisiti prescritti per l’ammissione al pubblico impiego e, in particolare, qualora fosse accertata l’esistenza di situazioni, anche pregresse, ritenute incompatibili con l’esercizio delle funzioni da svolgere, desunte da eventuali procedimenti penali che implichino l’aver posto in essere comportamenti inconciliabili con le attribuzioni e le funzioni tipiche del posto da ricoprire e con l’espletamento dei compiti istituzionali del Ministero.

Per consentire una migliore esecuzione della prima prova si allegano i seguenti atti: