Contenuto principale

Reclutamento di diciotto unita' di personale disabile, da inquadrare nella seconda area - fascia retributiva F/1 - del ruolo unico del personale del Ministero dell'economia e delle finanze, da assegnare ai Dipartimenti del Ministero ubicati nella citta' di Roma

Dettagli concorso

Data di pubblicazione: 26 Novembre 2012

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4a Serie Speciale – Concorsi ed esami – n. 92 del 23 novembre 2012, è stato pubblicato l’avviso (PDF, 260 Kb) con il quale si rende noto che il Ministero dell’economia e delle finanze ha inoltrato alla Provincia di Roma la richiesta di diciotto unità di personale disabile, di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, da reclutare nella seconda area – fascia retributiva F/1 - del ruolo unico del Ministero dell’economia e delle finanze e da assegnare ai Dipartimenti del Ministero ubicati nella città di Roma.

Il suddetto reclutamento richiederà, ai lavoratori avviati dal competente Servizio provinciale, l’esecuzione di due prove selettive che consisteranno:

  • prima prova: stesura di un elaborato su argomenti di cultura generale, sul rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici e sull’ordinamento del Ministero dell’economia e delle finanze;
  • seconda prova: capacità di utilizzo del personal computer mediante i seguenti programmi: Word, Excel, Microsoft Office Outlook (posta elettronica) ed Internet explorer (internet).

 Per consentire una migliore esecuzione della prima prova si pubblicano:
   1) la Raccolta sistematica delle disposizioni contrattuali del comparto Ministeri - Personale non dirigente (Pdf, 1.39 Mb) – pubblicata dall’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle pubbliche amministrazioni (A.RA.N.);
   2) il decreto del Presidente della Repubblica 30 gennaio 2008, n. 43 (PDF, 545 Kb), concernente il regolamento di riorganizzazione del Ministero dell’economia e delle finanze, modificato ed integrato dal successivo decreto del Presidente della Repubblica 18 luglio 2011, n. 173 (PDF, 500 Kb) ed il decreto ministeriale 5 luglio 2012 (PDF, 2.25 Mb).
 

Le informazioni relative al diario delle prove selettive saranno comunicate direttamente ai candidati con apposite raccomandate con avviso di ricevimento.

Infine, si rende noto che non saranno prese in alcuna considerazione le eventuali domande di partecipazione trasmesse al Ministero dell'economia e delle finanze dai soggetti interessati al citato reclutamento.